Finalmente la verità sulla 2^ Stazione

Cari Cittadini di Foggia e Provincia,

All’indomani della e-mail 1° maggio 2020, ricevuta dall’Ing. Pagone, che riportiamo integralmente:

“Buongiorno Sig. Augelli, Le confermo che il progetto sta andando avanti. Cercheremo di rispettare i tempi previsti e, se possibile, anche anticipare. Buon 1° Maggio ed auguri per il futuro di tutti noi”. Ing. ROBERTO PAGONE

una TV locale, Tele Blu, ha cercato, giustamente, riscontri al contenuto della e-mail, intervistando ieri 7 maggio, in video conferenza, l’Ing. Pagone, che ha confermato il contenuto della e-mail e ha risposto, indirettamente, anche a coloro, che hanno ritenuto l’inutilità dell’assicurazione che seguono altre assicurazioni già fatte in precedenza. Nella video conferenza, che potete visionare sul sito: www.unbaffoafoggia.altervista.org, l’Ing. Pagone conferma che a metà luglio o massimo a settembre c.a. incontrerà l’Amm.ne Comunale, alla quale presenterà il progetto 2^ stazione. Tutta la città deve pretendere che l’infrastruttura sia pronta prima del 2023, giungendo uniti, a tale data, anche su quale tipologia di stazione ferroviaria serve alla città di Foggia, evitando di presentarci in ordine sparso.

La data dell’attivazione della 2^ stazione prima del 2023 è giustificata dal fatto che il 28 marzo 2020 era previsto un nuovo collegamento diretto Bari-Napoli, con ulteriore bypass della stazione centrale di Foggia (rinviato a fine coronavirus) con due coppie di treni INTERCITY:

  • la prima, con partenza da Bari alle ore 6,50 e arrivo a Napoli alle ore 10,20 (Ic 640) e ripartenza da Napoli alle ore 19,05 con arrivo a Bari alle ore22,40 (Ic 641);
  • la seconda, con partenza da Napoli alle ore 7,06 e arrivo a Bari alle ore 10,41 (Ic 647) e ripartenza da Bari alle ore 19,05 con arrivo a Napoli alle ore22,05 (Ic 642).

Il Comitato, rivolgendosi alle TV locali, dichiara di essere a disposizione, anche in video conferenza, unitamente ai cittadini di Foggia e Provincia, per discutere sullo sviluppo infrastrutturale ferroviario, che inevitabilmente trascina con sé l’intero comparto economico della Capitanata.

Luigi Augelli Presidente il Comitato Un Baffo Ferroviario per Foggia

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: