Posti non più disponibili sulla tratta Foggia-Roma Treni Eurostar

Finalmente, anche il Direttore della Gazzetta di Capitanata, Filippo Santigliano, con l’Editoriale del 21 ottobre 2106 che si allega, ha dichiarato di aver cercato di prenotare un posto in 2^ classe sull’Eurostar Foggia-Roma e si accorto che tale richiesta non poteva essere soddisfatta al momento, ma soltanto il 27 ottobre, perché tutti i posti di 2^ classe erano totalmente esauriti ad esclusione di qualche posto in 1^ classe.
Queste incresciose situazioni, che evidentemente per qualcuno erano soltanto nostre esagerazioni, il “Comitato un baffo per Foggia” le ha denunciate, come realtà quotidiane, da quasi due anni ed il cui grido è rimasto inascoltato nel deserto dei pensieri e dell’immobilismo, ed ha proposto (vedi sito www.unbaffoafoggia.altervista.org) un collegamento, andata e ritorno, Foggia-Roma no stop da effettuarsi con treni NTV (ITALO), con partenza da Foggia alle ore 6,00 ed arrivo a Roma alle ore 08,30 e ritorno con partenza da Roma alle ore 20,00 ed arrivo a Foggia alle ore 22,30, in modo tale da poter utilizzare proficuamente l’intera giornata nella Capitale.
Ritorno a dire finalmente, perché in questa città per essere coinvolti in questioni reali che interessano il bene comune, occorre vivere le questioni citate, senza pensare di anticiparle diffondendo una cultura di solidarietà sociale.
Voglio augurarmi che l’editoriale faccia insorgere una reazione di orgoglio di appartenenza a questo territorio provinciale, che possa, speriamo, coinvolgere tutta la classe dirigente, politica in testa, perché affronti i tanti problemi irrisolti, che fanno della Capitanata la Cenerentola della Regione Puglia.
Il richiamo del Direttore Santigliano, a conclusione del suo articolo: Interessa qualcuno????? la dice lunga sull’esito finale della penalizzazione, che la provincia di Foggia continua tutt’ora a subire sul fronte dei collegamenti ferroviari ed aerei con la Capitale d’Italia e non solo con essa.

Il Presidente il Comitato un Baffo per Foggia
Luigi Augelli

Editoriale Gazzetta di Capitanata del 21/10/2016 (CLICCARE)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: